• Prezzo scontato

A-Tetenal Eukobrom AC - 1 lt concentrato - prezzo speciale

15,06 € (Iva inc)
20,73 €
Quantità
Disponibile

È proprio vero, Eukobrom AC, il nuovo sviluppo positivo b/n di Tetenal è a base di isoascorbato, meglio noto come vitamina C. Cosa c’è dietro? Quasi tutti i tradizionali sviluppi positivi in b/n contengono come agente attivo l’idrochinone, una sostanza sviluppatrice dimostratasi ottima come sostanza di sviluppo.

Proprio questa sostanza è stata in parte oggetto di critiche negli ultimi tempi: ingiustificate, dicono quelli che non vogliono rinunciare all’idrochinone, e giustificate quegli utenti critici nei confronti dell’idrochinone e della sua classificazione. Preziosa si è rivelata l'esperienza maturata negli anni dalla Tetenal specialmente nel settore Medical Imaging attraverso gli sviluppi per immagini a raggi X privi di idrochinone. Con il nuovo Eukobrom AC ora anche gli amatori e i laboratori hanno accesso a questa tecnologia. Eukobrom AC è adatto a tutti i tipi di carta fotografica sensibile, sia che si tratti di carte baritate che politenate. Importante che il prodotto venga usato rapidamente perché l'ossidazione è rapida proprio per i suoi agenti ecologici. Si può utilizzare in sostituzione l'Eukobrom standard se l'utilizzo dello sviluppo dura diversi mesi.

Eukobrom AC garantisce neri intensi con scarsa velatura e rende quindi possibile una brillantezza particolarmente elevata. Il tono dell’immagine è neutro. Sono possibili diluizioni da 1+4 fino a 1+9.

La nuov La nuo a formula Eukobrom AC non richiede nessun contrassegno speciale di pericolosità sull’etichettatura. Preparazione: Carta Baritata Diluizione 1+4: 90 s a 20°C  -  70 s a 25°C 50 s a 30 °C  -  Diluizione 1+9: 100 s a 20°C 80 s a 25°C 60 s a 30 °C

Carta politenata Diluizione 1+4: 50 s a 20°C   -  30 s a 25°C 15 s a 30 °C  -  Diluizione 1+9: 70 s a 20°C 50 s a 25°C 30 s a 30 °C

1 litro conc per max. 40 m² (1+9) e max. 25 m² (1+4). Tutti i dati forniti sono valori indicativi, che possono essere diversi a seconda della carta utilizzata. È possibile una riduzione / un allungamento del tempo di sviluppo fino al 10%.

100250

Specific References

6 altri prodotti della stessa categoria: